Roseo Hotel Assisi
Roseo Hotel Assisi

Roseo Hotel Assisi

In posizione strategica nel cuore dell’Umbria il Ròseo Hotel Assisi vi accoglie ad Assisi, una delle città più affascinanti del nostro Paese, simbolo di storia, arte, cultura, religione e pace per il mondo intero. Il Ròseo Hotel Assisi domina dalle pendici del Monte Subasio tutta la splendida valle umbra. Da qui è possibile scorgere il cupolone della Basilica di Santa Maria degli Angeli, il Santuario di Rivotorto e dal roof garden la Rocca Maggiore, il campanile della Basilica di Santa Chiara e la Basilica di San Francesco e il Sacro Convento. Un luogo unico dove trascorrere giorni indimenticabili. Un hotel accogliente e familiare dove cordialità, professionalità e calore si fondono con il verde e l’atmosfera di Assisi, per trascorrere un sereno week end pieno di pace e tranquillità. L’albergo, 4 stelle, è dotato di ogni comfort: camere di tipologia diversa con telefono e tv satellitare, terrazze solarium, piscina coperta e spazio relax, spa con grande vasca idromassaggio, sauna, un bagno turco, una doccia solare, docce emozionali, area sensoriale, musicoterapia, lettini relax, tisaneria, sale trattamenti, ed inoltre bar, sale lettura, comodi spazi per conferenze e spettacoli, giardino e parcheggio. Chi ama l’attività sportiva può praticare nuoto, mountain bike, trekking, nordic walking, parapendio, golf, equitazione. Inoltre può ritrovare il piacere del contatto con la natura attraverso lunghe e salutari passeggiate organizzate dall’hotel. continua a leggere

PRINCIPALI DISTANZE

Distanza dal centroKm
distanza da stazioneKm
Distanza dall- aereoportoKm 16
Distanza dall- autostradaKm
distanza da metroKm

Servizi Alberghieri

Servizi hotel

Numero camere155

Posti letto309

Accesso disabili

Giardino

Bar

Ristorante

Ascensore

Autorimessa

Bagni con doccia155

Parco/Giardino

TARIFFE RACK RATES (€)

WELLNESS & FITNESS

Sauna

Bagno Turco

ATTIVITA SPORTIVE

Piscina Coperta

SERVIZI IN CAMERA

TV satellitare

MODO DI PAGAMENTO

Servizi Congressuali

SERVIZI TECNOLOGICI

Connessione Wireless

ASSISTENZA CONGRESSUALE

La tua lista

  • La tua lista è vuota
  • X {{li.Label}}
INVIA RICHIESTA Nuova Ricerca

4 stelle 4 stelle 4 stelle 4 stelle

Centro congressi Hotel con sala congressi Albergo

Sede Tradizionale

Anno di ristrutturazione: 0

LOCATION

VIA GIOVANNI RENZI 2
06081 ASSISI (PG)

Visualizza su Google Maps

Distanza Aeroporto (Km)16

SERVIZI ALBERGHIERI

Camere 155

Suite 0

Sale meeting

Sale congressuali8

Sala principale (mq)500

SALE ESPOSITIVE

SALE CATERING

Roseo Hotel Assisi

Sale Meeting

Clicca sul nome della sala per la scheda di dettaglio.

Nome Sala: DIMENSIONI DISPOSIZIONE DISPOSIZIONE
Larghezza - Lunghezza mt/ft Altezza mt/ft Area mq/sf Teatro Ferro di cavallo Banchi scuola Tavolo unico Ricevimento in piedi Banchetto Buffet seduti Cocktail
title title title title title title title title title title title
Sala Auditorium 34,4 - 14,5
112,86 - 47,57
6,7
21,98
500
5382
500 80 150 52
Sala Auditorium A 16,3 - 14,5
53,48 - 47,57
6,7
21,98
235
2530
150 35 60 52
Sala Auditorium B 6 - 14,5
19,68 - 47,57
3,7
12,14
90
969
60 25 30 23
Sala Auditorium C 12 - 14,5
39,37 - 47,57
3,7
12,14
175
1884
140 35 60 46
Sala Leonardo 17,5 - 6
57,41 - 19,68
3,1
10,17
105,2
1132
70 25 30 27
Sala Leonardo 1 8 - 6,5
26,25 - 21,33
3,1
10,17
50
538
30 15 15 13
Sala Leonardo 2 8 - 6,5
26,25 - 21,33
3,1
10,17
50
538
30 15 15 13
Sala Raffaello 15 - 5
49,21 - 16,4
2,7
8,86
75
807
60 20 25 20

La tua lista

  • La tua lista è vuota
  • X {{li.Label}}
INVIA RICHIESTA Nuova Ricerca

4 stelle 4 stelle 4 stelle 4 stelle

Centro congressi Hotel con sala congressi Albergo

Sede Tradizionale

Anno di ristrutturazione: 0

LOCATION

VIA GIOVANNI RENZI 2

Visualizza su Google Maps

Distanza Aeroporto (Km)16

SERVIZI ALBERGHIERI

Camere 155

Sale meeting

Sale congressuali8

Sala principale (mq)500

SALE ESPOSITIVE

SALE CATERING

Arte e Storia

Arte e Storia

Assisi è una città di origine Romana (con il nome di Asisium), ne sono testimonianza numerosi monumenti come la facciata del Tempio di Minerva, l’Anfiteatro, le Mura, il Foro.

Con la caduta dell’Impero Romano la città divenne un insediamento prima dei Goti (1545) e poi cadde sotto il dominio dei Longobardi.

Con il medioevo divenne comune indipendente e conobbe uno sviluppo straordinario sopratutto grazie ai movimenti monastici (in special modo i Benedettini).

Il più illustre dei suoi cittadini San Francesco nacque nel 1182.

Francesco venne proclamato santo nel 1228, due soli anni dopo la sua morte, da Papa Gregorio IX.

Più tardi la Città fu sotto la mano delle signorie come quella di Gian Galeazzo Visconti, della famiglia dei Montefeltro, di Braccio Fortebraccio e di Francesco Sforza, fino alla meta’ del sedicesimo secolo, quando l’Umbria fu conquistata da Papa Paolo III ristabilendo il controllo papale sulla città.

Più tardi, nel diciannovesimo secolo, la città divenne parte del nascente stato italiano.

Cultura e Spettacolo

Cultura e Spettacolo

Assisi mette a disposizione diversi spettacoli, eventi e manifestazioni tutto l’anno.

Scoprendo la città e il suo calendario di eventi sarai in grado di scegliere quale spettacolo o manifestazione culturale fa più per te!

 

MUSEI E MONUMENTI

Sono numerosi i Musei di Assisi nei quali poter arricchire il proprio bagaglio culturale, la Galleria d'arte contemporanea (Assisi) , il Museo civico e Foro romano di Assisi, il Museo diocesano e cripta di San Rufino, il Museo missionario multimediale d'Europa, il Museo di Santa Maria degli Angeli e il Museo del Tesoro della basilica di San Francesco.

Assisi non solo ha un'importante storia artistica e culturale, come testimoniano il Palazzo dei Priori e la Pinacoteca Comunale, ma è da sempre meta di pellegrinaggio del mondo cristiano.

Numerosissime sono le basiliche, tra le quali primeggia la Basilica di San Francesco, suddivisa nella Basilica Superiore - interamente affrescata tra il XIII ed il XIV secolo, e in cui è custodito il giottesco Ciclo della Vita di San Francesco - e la Basilica Inferiore.

Importanti e frequentate sono anche la Basilica di Santa Chiara, la Chiesa di San Damiano, dove avvenne la conversione di San Francesco e la Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Quest’ultima ospita all’interno la Porziuncola, il luogo dove San Francesco accolse la sua prima comunità religiosa, e la Cappella del Transito, dove il Santo morì nel 1226

 

TEATRI

Teatri ad Assisi…

Il Teatro Lyrick di Assisi è stato inaugurato il 28 maggio 2011. In origine l’architettura è stata progettata dallo studio Nervi-Morandi per essere reparto chimico della Montedison negli anni ’50 del secolo scorso.

Nel 1998 è il magnate americano Richard Leach a volerla trasformare in un teatro “stile Broadway”.

Oggi la struttura è di proprietà del Comune che ne affida la gestione della stagione teatrale all’Associazione Culturale ZonaFranca.

Da oltre dieci anni il palcoscenico del Teatro Lyirck ospita le migliori produzioni nazionali e internazionali, oltre ad un vasto pubblico anche extra regionale. ( www.teatrolyrick.com )

Il Piccolo Teatro degli Instabili compie 10 anni: dieci anni di vita teatrale e di “resistenza”, in questi tempi difficili, alla ricerca di un equilibrio e per il perpetuarsi di un desiderio.

Bisognava essere un po’ pazzi ed appunto instabili per aprire nel 2002 un Teatro nel cuore della città di Assisi: nato quasi come un gioco dalla tempra di sognatore di Carlo Angeletti e della sua famiglia, lo spazio – abbandonato da tempo – meritava di tornare a vivere ed essere valorizzato.

Sfogliando i Cartelloni delle scorse Stagioni, grandi protagonisti della scena nazionale ed Artisti emergenti sono passati di qui; generazioni di attori, musicisti e generi teatrali sono stati accolti con curiosità e ammirazione.

La nostra sfida è perciò garantire una sempre maggiore qualità delle proposte artistiche con quella spontaneità e urgenza che la passione per il Teatro ci spinge a cercare e condividere.

Il miglior augurio per questo importante anniversario è continuare a scrivere insieme al pubblico, la storia di questo piccolo ma prezioso luogo, perché il Teatro è il gioco più bello, dove poter costruire, smontare e vedere in azione i nostri pensieri ed emozioni… per poi tornare indietro e rifare tutto da capo! Un gioco infinito e ogni volta più entusiasmante. ( www.teatroinstabili.com )

Al teatro Metastasio di Assisi ogni sabato alle 21:30 e ogni giorno su richiesta gruppi con orari da concordare mettono in scena il musical “Chiara di Dio”.

Lo spettacolo è in pianta stabile ad Assisi con oltre 800 repliche con nuovi effetti speciali inediti.

Fede e spiritualità

Fede e spiritualità

Assisi è Spiritualità.

Dedicata a San Francesco la splendida Basilica, uno degli emblemi della cristianità, situata sul monte Subasio dal quale domina l’intera vallata e un complesso monumentale di grande spessore artistico.

La Basilica di Assisi, si compone di due chiese sovrapposte e da una cripta con la tomba del Santo.

La Basilica Inferiore, con un doppio portale d’ingresso, presenta una facciata sobria arricchita da un rosone e da un mosaico.

Gli interni sono decorati dagli affreschi dei più importanti pittori del 1200 e del 1300, da Cimabue a Giotto, dai Lorenzetti a Simone Martini.

La luce filtrata attraverso le splendide vetrate di creando un’atmosfera molto suggestiva.

Nella Chiesa Superiore si può ammirare il ciclo della vita di S. Francesco, opera del grande Giotto, le Storie del Vecchio e del Nuovo Testamento che ricoprono l’intera navata ed altre splendidi affreschi firmati dal Cimabue e dal Torriti.

Altro personaggio che ha segnato profondamente questi luoghi è Santa Chiara alla quale è dedicata l’omonima Basilica con la facciata realizzata con pietra bianca e rosa e divisa in tre sezioni da cornici orizzontali.

Interessanti gli affreschi interni e le spoglie della Santa visibili nella cripta attraverso una vetrata.

All’altro santo di Assisi, San Ruffino è dedicata la Cattedrale.

La facciata romanica presenta tre splendidi portali e, nella parte mediana, un rosone circondato dai simboli dei Quattro Evangelisti.

Infine, di grande interesse è anche il tempio della Minerva, uno degli edifici romani meglio conservati, trasformato nella chiesa di Santa Maria.

Sono i tre luoghi classici tutti legati alla vita di San Francesco: San Damiano, l'Eremo delle Carceri e la Porziuncola.

Si trovano nelle vicinanze della città, i primi due sono inseriti in ambienti naturali suggestivi.

Nella piccola chiesa di San Damiano, San Francesco ricevette dal crocefisso la chiamata alla vita religiosa.

Pochi anni dopo, la chiesa e l'annesso piccolo edificio divennero il monastero di Santa Chiara e delle prime Clarisse.

L'Eremo delle Carceri era invece il luogo dove San Francesco e i suoi primi compagni si ritiravano in solitudine e preghiera, a circa 900 metri di quota quasi in cima al Monte Subasio.

 

Territorio e natura

Territorio e natura

Il monte Subasio per le sue caratteristiche geomorfologiche e per le condizioni favorevoli delle correnti d’aria, permette di praticare attività affascinanti come il parapendio e il volo libero.

Le numerose strade e stradine si adattano bene alla pratica della mountain bike che può essere svolta, da parte degli appassionati maggiormente preparati, anche sui sentieri.

I tratti di viabilità minore (sentieri, mulattiere, sterrate) con fondo compatto e poco accidentato permettono la pratica dell’escursionismo a cavallo.

Il Parco del Monte Subasio è una delle zone umbre dove la sentieristica è più sviluppata e meglio mantenuta.

Agli itinerari di traversata che caratterizzano le aree più esterne del Parco (Sentiero della Pace, Sentiero Francescano, Sentiero degli Ulivi) si associa una fitta rete di sentieri che variamente connessi tra loro, innumerevoli possibilità di visita.

Ad Assisi c’è spazio anche per gli appassionati di torrentismo, l’attività può essere svolta presso la forra del Fosso Marchetto.

Per gli sciatori c’è la possibilità di effettuare lo sci da fondo escursionistico.

Il monte Subasio viene frequentato anche da aquilonisti.

Sport e benessere

Sport e benessere

In questa località e nelle vicinanze sono presenti diversi centri e strutture dedicate al wellness, alla bellezza, all'estetica e alla cura del proprio corpo.

Scegliete quello che meglio si adatta alle vostre esigenze per trascorrere dei bei momenti di pace e piacere.

Mangiare e bere

Mangiare e bere

Tra le ricette umbre alla base di tutto troviamo l’Olio Extra Vergine di Oliva.

I prodotti tipici di questa zona sono il Tartufo, i prodotti di Norcineria e i Formaggi.

Tra i prodotti di norcineria di pregio è da ricordare la "corallina", il tipico salame di Norcia e anche i "mazzafegati", salsicce con impasto di fegato di maiale per un terzo del totale e di carne con guanciale, in due versioni: dolce e salata, da consumare freschi o stagionati.

Da non perdere anche la "porchetta".

Tra i formaggi più conosciuti ci sono invece la Caciotta, la Giuncata, il Pecorino e la Ricotta di Pecora.

Un prodotto simbolo, assolutamente unico ed inimitabile di questa terra è la Patata rossa di Colfiorito.

Particolarmente apprezzata ed utilizzata in varie preparazioni gastronomiche, tra cui spicca la ricetta degli gnocchi di luccio che sono preparati con un pesce tipico del lago Trasimeno, il luccio appunto e mostrano la grande qualità e versatilità della patata di Colfiorito anche in ricette particolari come questa.

Ovviamente da accompagnare alle prelibatezze gastronomiche i vini DOC di questa terra.

Qui la coltivazione della vite e la produzione del vino hanno una tradizione antichissima che insieme ai fattori climatici e l’ amore per la terra dei viticoltori danno vita alla coltivazione delle uve più pregiate.

La regione Umbra vanta ben 11 DOC e 2 DOCG (Sagrantino di Montefalco-Torgiano Rosso Riserva).

L' Unica DOC di Assisi comprende l' Assisi Grechetto-l'Assisi Bianco-l'Assisi Rosso-l'Assisi Rosato-l'Assisi Novello, tutti vini che vanno consumati entro l'anno perchè giovani e freschi anche se il Grechetto mostra un potenziale piuttosto interessante e ricordiamo l' Assisi Rosso per il suo straordinario rapporto qualità – prezzo.

Famoso è l’Amaro Francescano ottenuto da una antica ricetta a base di erbe aromatiche che rendono il suo gusto particolarmente intenso.

Piaceri

Piaceri

Scegli Assisi come Location per il tuo congresso così potrai abbinare al tuo lavoro momenti di cultura arte ma non solo!

 

SHOPPING

Basta una passeggiata per scoprire le vetrine più belle ed eleganti della città di Assisi per fare shopping.

Sono numerosi i negozietti e le attività presenti, dove è possibile acquistare i prodotti tipici della zona, ma numerosi sono anche i negozi di souvenir.

 

MERCATI

Tra i mercati più importanti di Assisi abbiamo: il Mercato a Porta Nuova e il Mercato San Pietro.

Mercato all’aperto del Sabato Mattina a Porta Nuova Il mercato offre vari banchi che vendono frutta, verdura e ortaggi di produzione locale.

Girando tra le bancarelle si possono anche trovare ceramiche, fiori, utensili da cucina, scarpe, vestiti e molti altri articoli.

Mercato San Pietro Vicino alla Chiesa di San Pietro c’è un portone di legno che conduce ad un bellissimo orto tenuto dalla signora Giulia e da suo marito.

Essi coltivano amorevolmente questo spazio verde vendendo poi i loro prodotti ogni martedì, giovedì e sabato mattina.

Questo posto attrae turisti e locali che entrano lì per comprare i prodotti freschi ma anche semplicemente per curiosità!

 

EVENTI PIU IMPORTANTI

Tra gli eventi più importanti ad Assisi ricordiamo: - Calendimaggio (1° weekend di Maggio), è una festa in costume medievale tra la Mobilissima parte de Sopra e la Magnifica parte de sotto. Sfilate, giochi, sfide canore accompagneranno una tre giorni in cui tutto sembrerà essere tornato al periodo medievale.

-Palio di San Rufino (ultimi venerdì, sabato e domenica del mese di Agosto), la compagnia dei balestrieri si Assisi si sfida suddividendosi per terzieri (San Francesco, San Rufino, Dive Marie) che si contendono il palio.

- Mostra dell'antiquariato (fine aprile). E' uno degli appuntamenti più attesi e più importanti nel cartellone di primavera. Un evento che ogni anno richiama da tutta Italia migliaia di appassionati d'arte antica, collezionisti, studiosi, ma anche semplici curiosi.

-Celebrazioni in onore di S. Francesco (3 - 4 ottobre). Le celebrazioni nazionali in onore di San Francesco, patrono d'Italia, si svolgono tra solenni cerimonie liturgiche nelle basiliche di San Francesco e Santa Maria degli Angeli.

 

FIERE

Assisi e le località vicine offrono un vasto numero di Fiere durante tutto l’anno e per tutti i gusti…

APRILE:

Bastia Umbra: "Assisi Antiquariato" Mostra Mercato Nazionale. (Centro Fiere).

 

MAGGIO:

Bastia Umbra: "Motor Fest" (Centro Fiere).

 

GIUGNO:

Bastia Umbra: " Mostra scambio Auto e Moto d'Epoca" (Centro Fiere).

 

AGOSTO:

il 1° a S. Maria degli Angeli: "Fiera del Perdono" - il 30 a Petrignano.

 

SETTEMBRE:

Bastia Umbra: "Exibition Umbria" Vetrina delle Eccellenze Umbre (Centro Fiere).

 

OTTOBRE:

il 5 ad Assisi: "Fiera di S. Francesco".

il 31 a S. Maria degli Angeli: "Fiera di Ognissanti".

Bastia Umbra: "Fiera di S. Michele".

Bastia Umbra: Expo Regalo - Mostra Mercato del Regalo e dell'Oggettistica. (Centro Fiere).

 

NOVEMBRE:

Bastia Umbra: "Fishing" Rassegna internazionale di pesca sportiva. (Centro Fiere).

Bastia Umbra: Expo Regalo - Mostra Mercato del Regalo e dell'Oggettistica. (Centro Fiere).

 

DICEMBRE:

Fino all' 8 Bastia Umbra: Expo Regalo - Mostra Mercato del Regalo e dell'Oggettistica. (Centro Fiere).

 

VITA NOTTURNA

Per quanto riguarda la vita notturna ad Assisi e nelle vicinanze sono presenti molti locali caratteristici dove passare una piacevole serata, ma anche molti pub e discoteche dove divertirsi fino a notte fonda.

 

SHOPPING

Info utili

L'orario di apertura dei negozi è in genere dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 19,30.

Chiusura settimanale: lunedì mattina.

I mercati rionali sono aperti solo la mattina dalle 7 fino alle 14. 

 

 

Mercatini

Se amate spulciare tra mille occasioni, divertitevi alla ricerca del buon affare nei luoghi che in genere sono frequentati solo dagli abitanti della città.

 

VITA NOTTURNA

E’ una magica notte stellata, la notte in città.

E’ poesia e meraviglia, è mistero e amore.

Le strade e le piazze, i monumenti e i luoghi d'arte, i teatri e i cinema, i locali e i ristoranti alla moda si illuminano e si animano di eventi e di iniziative che permettono ai turisti di vivere la città come si può fare solo di notte, quando le persone si incontrano in un clima di entusiasmo e di condivisione.

La città di notte è piena di vita: bar, caffè e locali che offrono musica dal vivo, piazze animate.

Lasciati ispirare

Lasciati ispirare

Ad Assisi sono infinte le possibilità di visitare la città con guide qualificate che vi accompagneranno nella visita ai principali monumenti, tra cui spicca sicuramente la Basilica di San Francesco, una tra le più importanti attrazioni religiose e artistiche d'Italia.

Roseo Hotel Assisi

DATI GENERALI

MANAGER MEETING & CONGRESS

  • Nome e cognome:

  • Telefono:

  • Cellulare:

  • Email:

La tua lista

  • La tua lista è vuota
  • X {{li.Label}}
INVIA RICHIESTA Nuova Ricerca

4 stelle 4 stelle 4 stelle 4 stelle

Centro congressi Hotel con sala congressi Albergo

Sede Tradizionale

Anno di ristrutturazione: 0

LOCATION

VIA GIOVANNI RENZI 2
06081 ASSISI (PG)

Visualizza su Google Maps

Distanza Aeroporto (Km)16

SERVIZI ALBERGHIERI

Camere 155

Sale meeting

Sale congressuali8

Sala principale (mq)500

SALE ESPOSITIVE

SALE CATERING